Lettera dott.ssa Migena Kika Tirana

albania cooperazione

REPUBLIKA E SHQIPËRISË

MINISTRIA E SHËNDETËSISË

QENDRA KOMBËTARE E MIRËRRITJES ZHVILLIMIT DHE REHABILITIMIT TË FËMIJËVE TIRANË

Adresa: Rr. Haki Stërmilli, Kombinat, Tiranë, Albania. Tel.+355 04 2351893

e-mail: qkmzhrf@hotmail.com

Nr. 128/1 Prot.                                                                                                        Tirana, 18.11.2010

 

c.a. Prof.ssa  Maria Ludovica Semeraro

Facoltà di Scienze della Formazione

“Università degli Studi di Roma Tre”

 

Gentile  Prof.ssa  Maria Ludovica Semeraro,

la presente per ringraziarla della collaborazione offerta per il tramite dell’Unità di Studi e Assistenza Tecnica del Ministero della Sanità e per richiederLe la disponibilità ad una prossima riunione in Albania per definire i successivi passaggi della ricerca sull’Autismo.

Come infatti Lei sa, il Centro Nazionale per la Riabilitazione del Bambino, si è dotato di un gruppo di lavoro, grazie alla Cooperazione Italiana (che supporta l’Unità Studi), che consentirà di ottenere un quadro della domanda e della offerta di servizi a sostegno dei pazienti pediatrici autistici presenti in Albania con il fine, fra gli altri, di individuare i bisogni formativi in tale campo, oltre a  lavorare con un secondo gruppo che svolga una prima ricognizione sulla presenza di cofattori di rischio di natura genetica e bio-umorale in pazienti in età infantile diagnosticati come affetti da sindromi dello spettro autistico.

A tale riguardo La pregherei, per poterla coinvolgere pienamente anche con il supporto della Cooperazione Italiana, di voler accettare in nome della sua Istituzione, il nostro invito a proseguire nella collaborazione suddetta.

 

Cordiali saluti

Dott.ssa Migena Kika

Direttrice del Centro Nazionale per la Riabilitazione del Bambino